Il Sindaco informa cittadinanza che, in merito alla possibilità di effetuare la prenotazione del vaccino riservata agli ultraottantenni ed ai cittadini con disabilità, da lunedì 18 gennaio 2021 verranno fornite tutte le indicazioni utili circa la procedura di accesso e registrazione alla piattaforma predisposta dalla Regione Abruzzo per potere inserire le richieste di vaccinazioni.
Si precisa che gli uffici comunali prestano un servizio informativo e di assistenza riservato ai soli residenti rientranti nelle categorie destinatarie del vaccino che presentano difficolta' ad effettuare autonomamente la registrazione nella piattaforma che sarà operativa dal 18/01/2021, presente sul sito internet https://sanita.regione.abruzzo.it nella sezione "Servizi on line".
Per accedere alla piattaforma è necessario munirsi del proprio codice fiscale e del numero di tessera sanitaria (e codice di esenzione per le categorie fragili).
L'adesione è libera e volontaria, i soggetti saranno successivamente contattati dalla ASL di appartenenza per ricevere tutte le informazioni ai fini della sottoscrizione del consenso informato.
Gli uffici comunali dedicati al servizio di assistenza saranno accessibili secondo gli orari seguenti:
9,30-11,30 nei giorni di martedì giovedì e sabato "Ufficio polizia locale"
Tel. 0861/99121 int.5
Utilità