Proteggere l'abitazione dagli incendi di vegetazione

Pubblicato il 29/06/2022
Pubblicato in: Protezione Civile
Proteggere l'abitazione dagli incendi di vegetazione

Pubblichiamo informazioni su come proteggere le abitazioni dal rischio di incendio di vegetazione. Una guida sintetica, a cura del Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, per i non addetti ai lavori, su come valutare la sicurezza della propria abitazione rispetto agli incendi di vegetazione nelle aree di interfaccia urbano-rurale.
In questi ultimi anni gli incendi di vegetazione, sempre più di frequente, coinvolgono, danneggiandole, abitazioni ed infrastrutture che si trovano a diretto contatto con le aree naturali, nonostante l’impegno profuso dalle forze di soccorso.

In allegato la guida completa, oltre a un ulteriore opuscolo informativo di buone pratiche per gli incendi.

Opuscolo Informativo fronte.jpg
Opuscolo Informativo retro.jpg
Vademecum Incendi di interfaccia.pdf

04/01/2024 PRESENTAZIONE DEL PIANO DI PROTEZIONE CIVILE COMUNALE