Servizio di revisione e rifacimento della numerazione civica esterna

Pubblicato il 26/06/2019

Il Sindaco avvisa la cittadinanza che nei prossimi giorni si avvierà la “Revisione ed il Rifacimento della Numerazione Civica”, come previsto dalla Legge 24 dicembre 1954, n. 1228 (legge anagrafica), e dal D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223 (regolamento anagrafico), e dall’obbligo derivante dalla necessità di procedere al completamento e validazione dell’archivio nazionale dei numeri civici delle strade urbane (ANNCSU), con la rilevazione degli accessi e delle strade esistenti su tutto il territorio Comunale.

Dovendo procedere all’individuazione degli accessi esterni per contraddistinguere tutti i varchi e le porte di accesso alle strade pubbliche si invitano i cittadini a collaborare con i tecnici incaricati dalla società GESITALIA s.r.l., affidataria del servizio, che saranno muniti di apposito tesserino, vidimato dal Comune di Castiglione Messer Raimondo e completo della fotografia per il riconoscimento.

Il personale addetto al servizio è tenuto al più rigoroso segreto e rispetto delle norme sulla privacy in ordine alle notizie di cui verrà a conoscenza e fornirà tutte le informazioni in merito ai cittadini che lo richiederanno.Si provvederà ad assegnare il numero attribuito provvisoriamente con l’etichettatura numerata dell’accesso in modo da non causare imbrattamento alle pareti e nel caso di reiterata assenza degli inquilini/proprietari i tecnici lasceranno un apposito modello di “Richiesta Dati” nella cassetta postale che potrà essere consegnato o a mano c/o gli Uffici del Comune o a mezzo fax al numero 0861/990509 o a mezzo posta al Comune di Castiglione Messer Raimondo – Via Vittorio Emanuele II, - 64034 Castiglione Messer Raimondo (TE)

In seguito, la numerazione si realizzerà attraverso l’installazione, a cura della ditta incaricata dal Comune, di una targhetta numerata da apporre a fianco dei passi pedonali, passi carrabili e delle porte e portoni d’ingresso, principali e secondari.Per informazioni e chiarimenti l’Ufficio Anagrafe riceverà il pubblico negli orari d’ufficio canonici e si potrà contattare al seguente numero: 0861-99121.

Si allega l'avviso

Allegati: