La prevenzione fa tappa da te con il progetto “Casa della salute”

Pubblicato il 23/10/2023
La prevenzione fa tappa da te con il progetto “Casa della salute”

Parte da Teramo il progetto “Abruzzo in salute”, finanziato dalla Regione con un investimento complessivo di 5 milioni di euro in 3 anni, per portare con ambulatori mobili i servizi sanitari di prossimità direttamente nei Comuni abruzzesi più distanti dai principali nuclei urbani dove sono concentrati i punti di erogazione dell’assistenza.

Nell’arco dei tre anni saranno raggiunti tutti i 47 comuni della provincia di Teramo, ora si parte con la prima tranche. Si inizia il 16 ottobre con il comune di Valle Castellana dove la casa mobile della salute sarà aperta dalle ore 9 alle ore 17. Gli abitanti potranno eseguire gratuitamente e senza impegnativa una serie di prestazioni sanitarie volte in particolare alla prevenzione dei tumori e ci si potrà sottoporre con apparecchiature all’avanguardia a screening mammografico (mammografia), del colon retto (consegna del kit di prelievo), della cervice uterina (Pap/Hpv Test), visita dermatologica e mappatura dei nei, spirometria, visita cardiologica e controllo della glicemia. Il poliambulatorio mobile è attrezzato con diversi ambulatori, sale di attesa servizi igienici e attrezzatura diagnostica di ultima generazione.

Il progetto farà tappa, per gli abitanti di Castiglione Messer Raimondo, a Bisenti il 25 e 26 ottobre 2023 dalle ore 09,00 alle 17,00 in Via Principe di Piemonte (area parcheggio scuola).

Per maggiori informazioni potete visitare il seguente link https://www.aslteramo.it/la-prevenzione-fa-tappa-da-te-con-il-progetto-casa-della-salute/

Locandina.png

18/04/2024 Manifestazione di interesse a partecipare alla Comunità Energetica Rinnovabile 'CASTIGLIONE Valfino'
10/04/2024 Proroga chiusura Ufficio Postale