Avviso pubblico esplorativo finalizzato all'individuazione di soggetti per progetto di attività ludico-ricreativa (centri estivi) per bambini

Pubblicato il 29/06/2020
Pubblicato in: Notizie

Si rende noto che il Comune di Castiglione Messer Raimondo intende acquisire manifestazioni di interesse da parte dei soggetti che vogliono presentare proposte progettuali per la realizzazione di attività ludico ricreative - centri estivi per bambini/bambine e adolescenti da 3 a 17 anni, per il periodo estivo 2020.
Le Linee guida dettano i requisiti per Io sviluppo delle attività. Tali requisiti sono da considerarsi obbligatori e vincolanti per l'approvazione delle proposte da parte del Comune.
Tutti gli aspetti relativi alla sicurezza sanitaria saranno sempre onere dei singoli soggetti che intendono organizzare attività. La procedura avrà come esito la formazione di un elenco dinamico dei soggetti autorizzati allo svolgimento di attività estive sul territorio del comune di Castiglione Messer Raimondo conseguente all'approvazione preventiva da parte del Comune e delle modalità di attuazione del progetto presentato da ogni partecipante alla manifestazione di interesse.

Avrà inoltre lo scopo di individuare tutti i partner idonei e potenzialmente interessati con cui l'ente potrà stipulare un accordo di partenariato a seguito di un breve percorso di co­progettazione, da cui emergano possibilità di reciproche collaborazioni nell'ottica dell'armonizzazione delle risorse di cui ciascun soggetto può disporre per il potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dì bambini, per i mesi di luglio e agosto 2020 con progettualità volte a contrastare la povertà educativa e ad implementare le opportunità culturali e educative dei minori.

La candidatura dovrà pervenire a questo Comune, entro il 6 luglio 2020.

Modalità di presentazione della domanda di ammissione alla manifestazione di interesse, pena l'esclusione, posta elettronica certificata all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.castiglione.te.it avente ad oggetto: "PRESENTAZIONE PROGETTO DI ATTIVITÀ ESTIVA AI SENSI DELLE "LINEE GUIDA PER LA GESTIONE IN SICUREZZA DI OPPORTUNITÀ ORGANIZZATE DI SOCIALITÀ E GIOCO PER BAMBINI NELLA FASE 2 DELL'EMERGENZA COVID-19".

In allegato l'avviso completo con i requisiti.

Allegati:

20200629091227060.pdf

10/04/2024 Proroga chiusura Ufficio Postale
25/03/2024 Giornata dello sport 2024
22/03/2024 Giornata dell’anziano 2024
20/03/2024 PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO IN OCCASIONE DELLE ESEQUIE DI BUFO DAMIANO
11/03/2024 Elezioni regionali 2024 - Risultati elettorali
05/02/2024 Carnevale 2024