Avviso assegno disabilità gravissima - anno 2018

Pubblicato il 12/11/2019

I Comuni di Silvi e Pineto concordano di attivare l’intervento “Servizi per le persone in condizione di disabilità gravissima” annualità 2018 nel modo seguente: l’intervento consiste in un beneficio economico a favore delle persone in condizioni di disabilità gravissima definita dall’art.3 del Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali 26/09/2016, ivi inclusi le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica e persone con stato di demenza molto grave, tra cui quelle affette dal morbo di Alzheimer, che dovrà essere certificata dalla Unità di Valutazione Multidimensionale (U.V.M.). Per i casi di disabilità gravissima e affetti da SLA, già valutati dall’UVM nelle precedenti annualità e in possesso di un’attestazione socio- sanitaria dello stato di non autosufficienza permanente e/o non soggetta a margini di miglioramento (rilasciata dal medico curante o altri organismi sanitari e socio-sanitari competenti) non è necessaria una ulteriore valutazione da parte dell’UVM salvo i casi in cui tale valutazione venga richiesta direttamente dall’utente. L’intervento è subordinato alla disponibilità del nucleo familiare ad assicurare la permanenza della persona in condizione di disabilità gravissima nel proprio domicilio.
L’importo del FNNA 2018- disabilità gravissime, assegnato dalla Regione sarà suddiviso equamente tra gli aventi diritto, nei limiti delle risorse disponibili.

Le domande, per accedere all’intervento, complete degli allegati previsti, devono pervenire all’Ufficio dei Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni Colline del Medio Vomano , entro le ore 12:00 del 29/11/2019 utilizzando il modello in allegato, pena l’esclusione.

Per informazioni: Servizio Sociale dell’Unione dei Comuni "Colline del Medio Vomano" 0861/667212.

Allegati:

AVVISO DISABITA' GRAVISSIME 2019.pdf
MODELLO DOMANDA - DISABILITA' GRAVISSIME.pdf

24/05/2024 Servizio colonia estiva marina anno 2024
18/04/2024 Manifestazione di interesse a partecipare alla Comunità Energetica Rinnovabile 'CASTIGLIONE Valfino'
10/04/2024 Proroga chiusura Ufficio Postale
25/03/2024 Giornata dello sport 2024
22/03/2024 Giornata dell’anziano 2024
20/03/2024 PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO IN OCCASIONE DELLE ESEQUIE DI BUFO DAMIANO