Attivata una app per smartphone gratuita per servizi cimiteriali

Pubblicato il 14/04/2023
Attivata una app per smartphone gratuita per servizi cimiteriali

È stato realizzato il censimento cimiteriale e digitalizzate tutte le procedure relative ad esso con l’obiettivo di semplificare e migliorare l’erogazione dei servizi nei confronti dei cittadini.

L’attività di digitalizzazione è stata seguita dall’attivazione di un app per smartphone gratuita per tutti i cittadini.

Servizi come la gestione del profilo digitale, permettono di poter dedicare un pensiero, una preghiera o un ricordo della vita terrena ad ogni defunto, piuttosto che poter ordinare da qualsiasi parte del mondo fiori freschi con consegna direttamente sulla lapide. Inoltre i famigliari potranno usufruire dei servizi di pulizia del luogo di sepoltura dei propri cari qualora non hanno la possibilità di farlo personalmente.
L’app permette anche di visionare l’ubicazione esatta del luogo di sepoltura, funzionalità molto utile per i nuovi visitatori del cimitero.

In allegato l'avviso completo.

AVVISO.pdf