Pubblicato il 23/03/2022
Piano di Emergenza Comunale

È on line sul sito web di questa amministrazione alla pagina https://www.comune.castiglione.te.it/piano-emergenza-comunale il Piano di Emergenza Comunale del Comune di Castiglione Messer Raimondo.

Il PEC è uno strumento operativo di previsione dei rischi per fronteggiare una qualsiasi calamità attesa o imprevista, supportato dalla definizione di procedure operative per l’organizzazione dell’operatività dei soggetti coinvolti nella gestione delle emergenze.

Lo scopo principale del Piano di Emergenza Comunale è quello di:

• descrivere le condizioni di rischio locale, mediante la redazione di scenari che forniscano le informazioni sulle pericolosità agenti sul territorio, rispetto ai beni potenzialmente esposti a tali pericoli;
  • descrivere in forma tecnica e analitica il modello organizzativo, le procedure operative e le risorse che verranno adottate per fronteggiare i potenziali eventi calamitosi e per garantire un rapido ritorno alla normalità;
  • descrivere le azioni che si metteranno in atto per garantire la necessaria preparazione sia della popolazione che dei soggetti chiamati ad intervenire nella gestione dell’evento.

Il PEC comprende anche: il documento sugli elementi critici con tipologie e localizzazioni, l’inquadramento territoriale, la carta rischio idrogeologico e la carta rischio incendio .

La Cittadinanza è invitata a visionare i file.

Piano di Emergenza Comunale

16/05/2022 CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI
03/05/2022 Avviso di approvazione della variante al P.R.E. vigente
29/04/2022 Referendum abrogativi del 12 giugno 2022