Giudici popolari - nuova modulistica

Pubblicato il 15/04/2021
Giudici popolari - nuova modulistica

Si rende noto che, a norma dell’art.21 legge 10 aprile 1951, n.287, da oggi a tutto il mese di luglio verranno aggiornati gli albi dei Giudici Popolari per le Corti d’Assise e le Corti d’Assise d’Appello.

Tutti coloro che sono in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge debbono fare domanda per essere iscritti nei rispettivi elenchi.
I Giudici Popolari per le Corti di Assise devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
b) buona condotta morale;
c) età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
d) licenza di scuola media di primo grado.
I Giudici Popolari per le Corti di Assise di Appello, oltre i requisiti di cui alle lett. a), b), c), debbono essere in possesso del Diploma di scuola media di secondo grado di qualsiasi tipo.
Il termine per la iscrizione è fissato al 31 luglio prossimo.
La commissione Comunale compila gli elenchi e li integra con la iscrizione d’ufficio di tutti coloro che risultassero in possesso dei requisiti prescritti dalla legge, non più tardi dei 30 giorni successivi e al 30 agosto prossimo.
Durante tale termine la Commissione Comunale accerta per ognuno degli iscritti il concorso alle condizioni richieste per la iscrizione, operando le necessarie modifiche.

In allegato il manifesto completo, le richieste di iscrizione o cancellazione e la relativa informativa privacy per il trattamento dei dati.

Moduloinformativa001-GENERALE_comunedicastiglionemesserraimondo_2021_04_15_0 9_13_09 (1).pdf
RICHIESTA CANC.GIUD.POP.docx
Domanda_giudici_popolari.doc
Manifesto giudici popolari.pdf