Sulla base dei criteri e delle modalità adottati dalla Giunta comunale , nella seduta del 28/11/2020 al n. 77, a partire dal 30/11/2020 possono essere inoltrate a questo ente le domande dei residenti per il rimborso (totale o parziale) delle spese sostenute per i libri di testo degli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado, nell’anno sc. 2020/2021, nonché per l’attivazione del sistema di comodato per gli alunni delle scuole secondarie di II° grado ( solo se presente nelle scuole frequentate ).
Le stesse dovranno essere sottoscritte dal genitore o da chi ne rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne.
I relativi modelli sono messi a disposizione dall’ufficio istruzione di questo ente scaricabili anche dal sito internet dell’ente www.comune.castiglione.te.it.
Il termine ultimo (perentorio) di presentazione è fissato al 10/12/2020.
Le domande dovranno essere corredate di:
1. l’attestazione ISEE in corso di validità , il cui indicatore situazione economica equivalente è calcolato, secondo le disposizioni dettate dal D.P.C.M 5/142/2013, n.159;
2. fattura intestata al richiedente o ad un componente il nucleo familiare, rilasciata dalla cartolibreria comprovante l’acquisto dei testi , contenente l’elenco dei libri acquistati con i relativi prezzi, debitamente quietanzata;
3. Elenco dei testi obbligatori adottati dall’istituzione scolastica;
Il parametro d’accesso al beneficio è fissato in euro 15.493,71 di reddito ISEE .
Il rimborso sarà operato limitatamente alla spesa riferita ai testi obbligatori è in relazione alla disponibilità dei fondi ministeriali assegnati a questo ente per tale finalità.
Per informazione - ufficio protocollo - tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 12,30 – telef. 0861/99121 int. 2
In allegato l'avviso e i moduli
Utilità