È indetta una procedura pubblica per reperire le candidature volte alla nomina un componente esterno per la costituzione del Nucleo di Valutazione in possesso di conoscenze teoriche e pratiche nelle materie di competenza dell'Organo di valutazione.
Il componente del Nucleo di Valutazione deve essere in possesso di requisiti di elevata professionalità e di esperienza giuridico/amministrativa nel campo del management, della pianificazione e dei controlli, con particolare riferimento alla P.A. locale, documentate competenze e capacità relazionali, esperienza pregressa di pianificazione e controllo, in particolare il componente deve possedere capacità di valutazione e visione strategica (identificazione e valutazione delle missioni strategiche) e competenze sulla valorizzazione delle risorse umane (valutazione dei comportamenti organizzativi).
Il componente è nominato tra soggetti aventi i seguenti requisiti:
• cittadinanza italiana o UE;
• età non superiore a 65 anni;
• laurea magistrale (LM), laurea specialistica (LS) o quadriennale se conseguita nel previgente ordinamento, in ingegneria gestionale, economia e commercio, scienze politiche o giurisprudenza o lauree equivalenti, ovvero avere maturato un’esperienza di almeno cinque anni quale componente di organismi di valutazione (Nuclei di Valutazione).
E’ richiesto, in alternativa al possesso delle lauree sopra richiamate, un titolo di studio universitario, anche di primo livello (L), purchè accompagnato da corsi universitari specialistici in materia di organizzazione e/o formazione del personale della pubblica amministrazione, del management, della pianificazione e del controllo di gestione, o della misurazione e valutazione delle performance.
Per tutti i componenti è inoltre richiesto il possesso di un’esperienza di almeno cinque anni, in posizione direttiva, nella pubblica amministrazione o presso aziende private, nel campo del management, della pianificazione e controllo di gestione, dell’organizzazione e del personale, della misurazione e valutazione della performance e dei risultati.
Ciascun cittadino interessato, in possesso dei requisiti richiesti alla data di scadenza del presente avviso, può presentare la propria personale candidatura.
La domanda di candidatura con i relativi allegati, dovrà pervenire all’Ente, entro e non oltre il giorno 05.02.2021.
In allegato l'avviso completo
Utilità