Si pubblica in allegato l'avviso pubblico per l’assegnazione di benefici a sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare di cui al Decreto Del Presidente Del Consiglio Dei Ministri 27 Ottobre 2020. Dgr Abruzzo N. 589 del 20.09.2021- RIVOLTO AI CITTADINI RESIDENTI nell’Ambito di Gestione Sociale n.23 Unione dei Comuni Colline del Medio Vomano, Comuni di: Arsita- Bisenti-Castiglione M.R.- Castilenti- Montefino-Cellino A. – Cermignano-Castellalto- Canzano- Basciano- Penna Sant’Andrea .
Il presente Avviso è finalizzato ad erogare interventi di sollievo e sostegno del ruolo di cura e di assistenza dei caregiver familiari che assistono un congiunto non autosufficiente e non in grado di prendersi cura di sé nelle attività della vita quotidiana nell’ambiente domestico, nella vita di relazione e nella mobilità, interagendo con gli operatori che forniscono attività di cura e assistenza.
Le istanze, debitamente compilate e complete degli allegati previsti dovranno pervenire presso l’Ufficio Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni “Colline del Medio Vomano” Piazza G. Garibaldi 1 Cermignano, a mano o al presente indirizzo PEC; postacert@pec.unionecomunivomano.it, entro il 30/03/2022; per informazioni: Servizio Sociale Unione dei Comuni “Colline del Medio Vomano” 0861/667212 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
In allegato l'avviso completo e il modulo di domanda.
Utilità